Forsi Rita

Direttore Generale
ISCOM

Laureata in Fisica presso l’Università di Pisa, è attualmente Direttore Generale dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ISCOM).

In precedenza, nello svolgimento della funzione di dirigente dell’Ispettorato Toscana del Ministero delle Comunicazioni, la Dott.ssa Forsi ha maturato significative competenze gestionali grazie ad una lunga esperienza di gestione del personale, di relazioni sindacali, di rapporti con Istituzioni e Imprese, anche su questioni tecniche inerenti le comunicazioni elettroniche. In tale ambito ha costruito numerose relazioni, favorito conoscenze dirette fra i vari responsabili al fine unico di pervenire a rapide soluzioni di problematiche nell’interesse primario dei cittadini e in generale dell’utenza dei servizi di TLC.

Dal 2009 è Rappresentante Italiano presso il Management Board di ENISA e dallo stesso anno è anche il Rappresentante aggiunto del Governo italiano presso il Governmental Advisory Committee (GAC) nell’ambito dell’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN).
La dott.ssa FORSI è anche Rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico per la sorveglianza sull’assegnazione dei nomi a dominio sotto il ccTLD “it” presso l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR.