Il Cyber-Security Council tedesco sceglie Israele come partner per la cybersicurezza

La Germania sceglie Israele per una straordinaria collaborazione su cyber-sicurezza. Il Cyber-Security Council Germany, il Consiglio tedesco di sicurezza informatica, si propone di aumentare la collaborazione tra diverse industrie ed enti in Germania, con lo scopo di proteggere l’infrastruttura IT, migliorare la consapevolezza sulla sicurezza informatica e lo sviluppo della cooperazione nel settore della cyber-sicurezza nazionale e internazionale. A tal proposito ha aperto il suo primo capitolo internazionale con l’azienda israeliana Checkmarx, stabilendo un ponte tra le comunità di sicurezza informatica tedesche e israeliane.

Queste le parole di Philipp Von Saldern, Presidente del Consiglio:

Le minacce informatiche non sono vincolate ai confini nazionali, quindi la cooperazione transnazionale ed il networking è inevitabile per lo scambio di know-how e delle migliori pratiche.
Checkmarx è una società di cyber-sicurezza che, fornendo software ad alta tecnologia e con partner e clienti provenienti da oltre 70 paesi nel mondo tra cui Samsung, opererà dai propri uffici in Israele”.

L’azienda israeliana ha accolto con entusiasmo l’opportunità di condividere il proprio know-how e di partecipare a un gruppo di difesa globale dedicata al rafforzamento contro la criminalità informatica.

Related Posts

Ultime news