Wright Anthony Cecil

Anthony Cecil Wright

Presidente ANSSAIF

Vicepresidente SImpresa

Ingegnere, MBCI, è attualmente consulente in Business Continuity e Crisis management, docente al Master in Homeland Security e alla UNINTESS di Mantova.

E’ presidente di ANSSAIF, Vicepresidente di SImpresa, membro del consiglio direttivo del CDTI-Roma.

In precedenza, è stato incaricato di coordinamento ICT all’ISCO (ora ISAE); manager in PriceWaterhouse quale consulente in Sistemi Informativi e Computer Crime; dirigente in Banca Nazionale del Lavoro con la responsabilità dei Servizi: ICT Internal Auditing, Organizzazione Finanza ed Estero, Sistemi Informatici ed Elaborazione Dati, e infine quale Business Continuity Manager del Gruppo.

Successivamente, è stato Amministratore Unico di WaWsolutions Srl. E’ stato anche docente in programmazione su elaboratori elettronici presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, di Business Continuity per il Business Continuity Institute, di Informatica Operativa alla Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

E’ autore di testi nel campo dell’informatica e management pubblicati da Franco Angeli Editore, fra i quali il recente “Manuale di Business Continuity e Crisis management” (2014). E’ autore di articoli su temi della sicurezza, prevenzione e gestione dell’emergenza; ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, dirette dalla criminologa Roberta Bruzzone, su temi quali: “Facebook”, “Insiders”, “Rapine in Banca”.