Rapari Giorgio

Amminitratore Unico ONSOFT

Presidente ASSINTEL

Dal Novembre 1976 al Febbraio 1982 è socio fondatore e Amministratore Unico di Secdata Spa, società d’informatica che opera nel mercato bancario con particolare riferimento al mondo delle Banche di Credito Cooperativo.

Dal Marzo 1982 al Maggio 1996 è socio fondatore e Amministratore Delegato di Soleco Spa, società d’informatica che operava nel mercato assicurativo con prodotti software e servizi di outsourcing; nel 1994 SOLECO Spa è diventata EXE Spa a seguito della fusione con TECHMAN SISTEMI Srl e confluendo come ramo d’azienda in ALBIS Spa (Gruppo IBM).

Dal Giugno 1996 al Giugno 1997 opera come consulente presso varie azienda informatica, per la definizione sia delle strategie che dei prodotti software da offrire al mercato.

Dal Luglio 1997 al Settembre 2002 diviene Amministratore Delegato di Oyster Technologies Srl, società d’informatica che produce e commercializza prodotti software per il mercato bancario con particolare riferimento all’area finanza.

Dall’inizio del 2003 diventa il socio di riferimento e l’Amministratore Unico di ONSOFT Srl, società che si occupa di ICT nelle aree: Finanza, Industria e Pubblica Amministrazione Locale con: prodotti software, soluzioni e servizi; con unità operative suddivise fra Milano, Firenze e Rovigo.

Nell’ottobre 2004 è stato inoltre nominato presidente di Assintel, l’associazione delle Imprese che operano nel settore dell’Information & Communication Technology.

Nato a Pollenza (MC) il 24 Aprile del 1950. Dopo gli studi in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna matura le prime esperienze nel settore informatico, dal Marzo 1973 al Giugno 1976, in qualità di Impiegato/Funzionario presso alcune Compagnie di Assicurazione di Bologna, Milano e Roma.