“Crittografia: applicazioni pratiche e sviluppi”, il 19 ottobre webinar di Poste Italiane. Ospite Nicola Sotira (Head of CERT)

Ospite della sessione sarà Nicola Sotira, responsabile in Poste Italiane del CERT-Computer Emergency Response Team, che si occupa della tutela dei dati aziendali attraverso azioni di prevenzione, analisi e protezione dalle minacce informatiche

Poste Italiane lancia il webinar dal titolo “Crittografia: applicazioni pratiche e sviluppi”, in cui verranno illustrati i diversi sistemi di crittografia utilizzati dalle piattaforme, gli strumenti che si possono adottare in prima persona e le attenzioni che occorre avere navigando e interagendo in rete.

Il webinar si inserisce in un contesto sociale sempre più connesso in cui è fondamentale garantire confidenzialità e integrità delle informazioni sensibili, sia personali sia in ambito lavorativo.

Ospite della sessione sarà Nicola Sotira, responsabile in Poste Italiane del CERT-Computer Emergency Response Team, che si occupa della tutela dei dati aziendali attraverso azioni di prevenzione, analisi e protezione dalle minacce informatiche. Ottobre è anche il CyberSecMonth, il mese europeo dedicato alla Cybersecurity, alle attività di sensibilizzazione e difesa contro i rischi della rete.

E’ possibile iscriversi al webinar gratuito dalla sezione web di Educazione Digitale qui.

Related Posts

Ultime news

Mantovano Alfredo
Mantovano Alfredo